Il Comune di San Pietro a Maida diventa "Città dell'olio d'oliva"

In mostra la vocazione olivicola, la cultura dell’olio e l’ospitalità rurale di San Pietro a Maida

Data inizio :

27 giugno 2023

Data fine:

28 giugno 2023

Il Comune di San Pietro a Maida diventa "Città dell'olio d'oliva"

Descrizione

Il Comune di San Pietro a Maida diventa Città dell'olio d'oliva al Festival dell'olio d'oliva.

Ospite d’eccezione un concittadino di San Pietro a Maida d’eccellenza ovvero il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo. È stato proprio lui a consegnare i riconoscimenti ai produttori e agli assaggiatori. «È il mio paese di origine – ha spiegato – sono di casa, mio padre stesso coltiva un piccolo uliveto, questo da sempre è stato uno dei paesi che produce olio e soprattutto olio di qualità. È giusto, quindi, che si facciano iniziative come questa e che vengano premiati gli operatori del settore che tanto si impegnano e danno anche lavoro che serve a togliere manodopera alle ‘ndrine».

A chi è rivolto

È rivolto ai produttori oleari del Comune di San Pietro a Maida e al resto della popolazione

27 giu

giu

Evento gratuito

Comune di San Pietro a Maida : 0968728262

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?